top of page
Immagine del redattoreMaurizio Gullotta

Illuminare l’ingresso della casa

Aggiornamento: 21 nov 2022

Quando scegliere un lampadario in stile classico o rustico



Lo stile del lampadario collocato nell’ingresso deve essere coerente con lo stile dell’arredamento prevalente negli altri spazi dell’abitazione.

Nel caso in cui la casa sia arredata in stile classico o rustico, la soluzione idonea è rappresentata da lampadari di design, ad esempio in cristallo, ma anche in legno o ferro battuto decorati a mano.

Nella scelta delle soluzioni d’illuminazione per l’ingresso, occorre tener conto anche delle dimensioni, quali la larghezza e la lunghezza.

Nel caso di un ingresso lungo e stretto potrebbe essere opportuno collocare anche altri punti luce, quali ad esempio applique, per evitare che ci siano zone poco illuminate, che danno all’abitazione un’immagine triste e non permettono di valorizzare adeguatamente l’arredamento.

Plafoniere in ferro battuto con luci direzionabili e con diverse sfumature di colore si adattano bene a ingressi di abitazioni arredate in stile rustico.

Quando l’ingresso si apre subito sul soggiorno, occorre comunque collocare uno o più punti luce, quali plafoniere, poiché la luce della zona giorno è insufficiente per illuminare anche lo spazio dell’entrata.

Ecco alcuni articoli da una linea di plafoniere e lampadari artigianali adatti all’ingresso delle abitazioni:





Puoi acquistare direttamente sul nostro sito oppure sulla piattaforma partner Etsy a questo link.


Picture by ErikaWittlieb







Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page